ISIDE SVELATA CHIAVE DEI MISTEI ANTICHI E MODERNI DELLA SCIENZA E DELLA TEOLOGIA. PARTE SECONDA: LA TEOLOGIA. VOLUME PRIMO.

ISIDE SVELATA CHIAVE DEI MISTEI ANTICHI E MODERNI DELLA SCIENZA E DELLA TEOLOGIA. PARTE SECONDA: LA TEOLOGIA. VOLUME PRIMO.

id: 454
Autore: BLAVATSKY HELENA PETROVNA
Prezzo: 30.00
Editore: EDITRICE LIBRARIA SIRIO s.d. (ma prima del 1958)
Anno di pubblicazione: 1958
Luogo di pubblicazione: TRIESTE
Descrizione: 21,5×15,3 cm; 487, (9) pp. e una tavola fuori testo più volte ripiegata. Brossura editoriale delle celebre casa editrice Siri di Trieste. Ex-Libris applicato al verso del piatto anteriore. Piccola macanza all’angolo superiore del piatto posteriore. Elena Petrovna Hahn (anche Hélène) (Ekaterinoslav, 31 luglio 1831 (O.S.) (12 agosto 1831 (N.S.)) – Londra, 8 maggio 1891), meglio nota come Elena Blavatskij o Madame Blavatskij, fu fondatrice della Società Teosofica. “Iside Svelata” è insieme a “La dottrina segreta” l’opera più importante della Blavatsky. L’opera presenta un complesso schema cosmologico che riprende varie religioni e dottrine occulte per sintetizzarle in un’unica “visione”. Sopra a tutto si trova Dio, identificato con il Logos Cosmico come unità di una trinità. Al di sotto i sette logoi planetari, che presiedono ai sistemi dell’universo. Le basi dell’universo stesso sono monadi dette anche “spirali” che discendono attraverso sette piani di progressiva materializzazione, quindi risalgono, percorrendo il cammino contrario, verso la spiritualizzazione. L’opera consta di 4 volumi (noi vendiamo i volumi singolarmente o l’opera completa, vedi le altre inserzioni, con 3 volumi in prima edizione e uno in seconda). PRIMA EDIZIONE ITALIANA. OPERA IN OTTIMO STATO DI CONSERVAZIONE. RARO.
Soggetto: ESOTERISMO